Chi l'ha detto che il primo dell'anno si deve passare sul divano con i postumi da cenone? Il team Case Castagnoli, affiliato UISP Forlì-Cesena, ha un'idea molto più brillante (e decisamente più sana): infilare il casco, salire in sella e conquistare il Barbotto pedalando.
Giovedì 1° gennaio 2026, alle ore 9:30 dal Bar Esquisito, parte un'avventura ciclistica che ha già fatto storia nelle edizioni passate. Meta ? La vetta del mitico Gran Fondo Internazionale Nove Colli, quel Barbotto che con il suo 18% finale mette alla prova le gambe di chiunque.
Non è una gara, ma un giro turistico adatto a tutti, dove l'unico obiettivo è divertirsi e iniziare l'anno con lo spirito giusto.
E quale spirito, se non quello del brindisi in vetta? E al ritorno, sempre presso il Bar Esquisito, vi aspetta un momento conviviale con panettone e luvarie varie per celebrare come si deve l'inizio del 2026. Perché dopo aver scalato il Barbotto con Babbo Natale, tutto il resto dell'anno sarà in discesa!
Se ci stai ancora pensando
Vieni a pedalare con noi
Info e iscrizioni: Rita 347 4599960 - Sauro 335 7076523.
Il 2026 merita di iniziare col botto
 Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.